Portfolio Categoria : AUTOMAZIONE LEGNO-PLASTICA

Sistema di Gestione Bobine

Sistema automatico di gestione bobine Ma macchina è realizzata per un cliente che necessitava di un automazione speciale per poter trasportare da un livello ad un altro delle bobine di materiale semi plastico. Attraverso delle rulliere con contenimenti laterali e una navetta con ascensore motorizzato e rotazione 0- 90° permette di smistare tutte le bobine…
Leggi Tutto

Scarico per Pressa

Scaricatore speciale per pressa Scaricatore realizzato espressamente per l' impianto di pressatura in polimero plastico. Al momento che usciva la parte inferiore dello stampo dalla pressa, gli operatori versano un composto in pellet plastici dove attraverso una spatola motorizzata, la macchina procedeva ad omogeneizzare il composto nello stampo. Dopo questo lo stampo entrava in pressa…
Leggi Tutto

RIBALTATORE PER PILE

La macchina Formec è stata progettata per la rotazione delle pile di pannelli che necessitano la rotazione di 180° prima di essere reinserite in produzione. La macchina è provvista di due rulliere motorizzate e di un  sistema di pressione della rulliera superiore che è pneumatico con la sincronizzazione dei 4 lati tramite coppie coniche, mentre…
Leggi Tutto

RIBALTATORE PER PANNELLI

La macchina Formec è stata progettata per la rotazione di singoli pannelli che necessitano di ruotare di 180° prima di essere reinserite in produzione. La macchina è provvista di due transfer a cinghie motorizzate e il sistema di pressione del gruppo cinghia superiore è pneumatico con la sincronizzazione dei 4 lati tramite coppie coniche. La…
Leggi Tutto

Prafor Carico/Scarico

Caricatore e scaricatore di fascia bassa con una ciclica massima di 7 cicli al minuto. la macchina può essere in configurazione monocolonna dove sono presenti spazi ristretti oppure con configurazione a doppia colonna fino 6 mt di lunghezza per gestire più stazioni. La macchina è realizzata in solidi tubolari strutturali ed è dotata di un…
Leggi Tutto

Prafor Heavy – Carico/Scarico

Caricatore e scaricatore per trasportare carichi particolarmente pesanti; la macchina si compone di una struttura in grandi tubolari di alto spessore con doppia trave parallela elettrosaldata dove scorre un carro con ruote di contrasto per il contenimento e su cui sono presenti due piantoni con ciascuno guide prismatiche con pattini a ricircolo di sfere per…
Leggi Tutto